Disagi della sessualità

   

disagi sessuali

I disagi o disturbi della sessualità

I disturbi (o disagi) della sfera inerente la sessualità, sono invero molto più comuni di quanto comunemente non si pensi.

Forse non tutti sanno che un valido sostegno particolarmente efficace è offerto dalle pratiche yoga, meditative e sciamaniche. In una parola sola potremo dire basate su concezioni metafisiche.

E' solo una possibilità in più o anche una alternativa che vale la pena di provare laddove non sussistano evidenti e conclamate problematiche di carattere prettamente fisiologico.

Come per le problematiche inerenti i disturbi dell'alimentazione, propongo il training di Coaching che, sempre senza invadere i campi clinici, medico o psicologico (i quali affrontano opportunamente queste problematiche con i propri strumenti,) offre un valido sostegno e supporto grazie ai preziosi antichi insegnamenti orientali.

Scientificamente questi disturbi  vengono definiti nel loro insieme con il termine di:  "Disagi o Disturbi Psico Affettivo Sessuali"

Appare ovvio che il termine "affettivo" (impiegato nella definizione" non può certo riferirsi al corpo o alla mente nè, tantomeno al coprpo bensì alla sfera più profonda e insondabile dell'Essere umano.

Nel vocabolario della lingua italiana, affetto significa infatti: Stato interiore di tipo emozionale; moto dell'animo, sentimento.

Ed è appunto su questo piano emozionale dell'animo che agiscono tali semplici e piacevoli quanto efficienti pratiche che fanno parte del training proposto.

Questa tipologia di disagi interessa indifferentemente sia soggetti Femminili che Maschili

I più comuni tra essi sono:

  • in entrambe i sessi: mancanza di desiderio o di eccitazione sessuale, ritardo o carenza totale di piacere (anorgasmia), repulsione al contatto fisico intimo, dolore e carenza di emozioni sessuali;

In più:

  • nella donna si presentano anche situazioni di: frigidità o anche di PSAS ;
  • nell’ uomo possiamo trovare inoltre: incapacità di ottenere e mantenere l'erezione o di andare incontro a problemi di eiaculazione precoce.

Considera l'opportunità di una consulenza (anche telefonica) al fine di valutare la partecipazione al Coach Training.

Info e appuntamenti: 

Satya: 3937909090


Secondo tutte le tradizioni di ricerca interiore di origine orientale, l'Essere umano è visto nel suo insieme come un aggregato di corpo, mente e Spirito o anche corpo, voce e mente secondo alcune altre tradizioni. Sempre secondo tali Insegnamenti, è possibile agire su una qualunque delle tre "sfere" che, per risonanza si ottengono effetti diretti anche sulle altre due; infatti, queste sfere non sono disgiunte bensì formano un tutt'uno, si compenetrano e interagiscono.

Da questo assunto prende forma l'opportunità di portare l'attenzione nella parte più profonda dell'animo umano. 

 

 

My Tantra Academy

Accesso diretto al Sito Ufficiale My Tantra Academy in cui è possibile prendere visione di tutte le tipologie di corsi, stage e sessioni proposte in tema di Tantra

Visita il Sito

Ma Amba Academy

Accesso diretto al Sito della Ma Amba Academy di cui sono Docente Accademico. Ma Amba Academy E' Leader nell'Insegnamento e nella pratica delle Discipline del Benessere

Visita il Sito